Ho cercato di raggruppare in questo post alcune tra le ricette più facili e veloci per questa estate.
Di ricette estive ne ho tante, piatti unici, cheesecake senza cottura, secondi di mare, primi, insomma per tutte le esigenze.
Ho sempre pensato che gli ortaggi e la frutta che ci regala l’estate siano fantastici. Un tripudio di colori, profumi e sapori unici.
Pomodori color del sole, zucchine croccanti, peperoni variopinti e frutta che sazia al solo sguardo.
Una goduria da mangiare, meno da cucinare! Non stiamo a raccontarci la favola di Biancaneve, gli ortaggi, prima di essere mangiati, vanno cucinati.
Pensate alle melanzane alla parmigiana, grigliate, alla “pullastiello, a barchetta ai peperoni ripieni fino ai fiori di zucchina fritti.
E i calamari ? I gamberi? Potrei farvi un elenco lungo come quello telefonico. Insomma, le ricette estive si mangiano al fresco , in terrazza con amici, in famiglia sotto al portico, ma prima, vanno cucinate.
le uniche ricette che sovvertono questa regola sono le insalatone, le tartare di mare, la salsa tzatziki, il pesto , le cheesecake e i sorbetti
Eccovi dunque 10 e più ricette tra cui scegliere per la vostra estate golosa.
1. Cheesecake con salsa mou e pop corn caramellati
4. Parfait di mandorle – semifreddo –
5. Riso venere ai sapori del mare
10. Cheesecake cassata siciliana
Claudia Casadio says
Ehi! Sono capitata qui per caso e ho trovato questa bellissima rassegna di piatti, uno più bello dell’altro. Colgo l’occasione per complimentarmi. Bravissima!
A presto :*
lamammacuocò says
Ehi! Ma grazie! Un bacione a te e a presto ☺️?
Alessandra says
Mmmmhhh! Non saprei da quale cominciareeee! Bravissima amica, questo post mette l’acquolina in bocca, sono un piatto più bello (e naturalmente buono) dell’altro.
Ho un unico appunto da fare… ne ho assaggiati solo un paio dal vivo… bisognerà rimediare! 😛
Baciii
lamammacuocò says
Lo sai che vorrei tanto tu fossi più vicina! Saresti tutti i giorni qui amica mia a mangiare e chiacchierare con me. Manchi sempre ?