La ricetta dell’ultimo minuto, quella veloce e e facile, biscotti Oreo, ricoperti di cioccolato e decorati da regalare per San Valentino a chiunque rientri nella nostra sfera dell’amore. Dei cake pops, se volete metterli su stecco o solo dei biscotti decorati da regalare in una scatolina preziosa.
Credetemi se vi dico che ho pensato a questa ricetta da settimane, una cosina facile e veloce per permettere a tutti quelli che vogliono dimostrare affetto a qualcuno, di poterlo fare con le proprie mani, personalizzando le decorazioni.
Ma come sempre succede in questa casa, i biscotti comprati la mattina, scompaiono inevitabilmente nel pomeriggio, in qualsiasi pertugio io li nasconda.
Penso che i miei figli abbiano una sorta di radar per i carboidrati complessi, quali biscotti, patatine o qualsiasi altra cosa io compri per realizzare una ricetta.
Quindi, sono due settimane che cerco di fare questi biscotti e sono due settimane che compro pacchi di Oreo bianchi, cosa per me stranissima, visto che non sono articoli mangerecci che compro in sequenza seriale.
Ieri dunque, per l’ennesima volta li ho comprati e subito usati per la ricetta, anche perché, se avessi aspettato ancora, la ricetta sarebbe andata bene sì per San Valentino, ma quello del prossimo anno.
Vi metto la ricetta, che è facile assai e velocissima.
- 1 Confezione di Oreo bianchi ( o al cioccolato se preferite )
- 300 g di cioccolato bianco
- Cuoricini, zuccherini colorati e perline per decorare
- Colorante alimentare rosso in gel
- bastoncini bianchi per cake pops
- Dividete ogni biscotto in due con l'aiuto di un coltello ( fatelo delicatamente altrimenti si spezzano ).
- Sciogliete il cioccolato bianco, ridotto in scaglie, al microonde, impostando la potenza su 600 e cuocendo per un minuto alla volta fino a che si scioglie, mescolando ogni volta, oppure a bagnomaria, in un pentolino sul fuoco.
- Dividete il cioccolato sciolto in tre bicchieri che possano contenere di diametro i biscotti.
- Aggiungete a due dei bicchieri il colorante rosso poco per volta fino ad avere un rosa chiaro ed un rosso deciso, lasciando il terzo bianco.
- Prendete lo stecchino dei cake pops e intingengetelo nel cioccolato bianco, posizionatelo al centro della metà del biscotti e chiudete con l'altra metà premendo leggermente.
- Lasciate asciugare per 5-10 minuti affinché il cioccolato indurisca e faccia presa.
- Calate i biscotti nel cioccolato fuso, variando i colori, fate colare il cioccolato in eccesso e mettetelii ad asciugare su di un foglio di carta forno.
- Decorate con perline o cuoricini prima che il cioccolato asciughi del tutto.
- Col cioccolato avanzato realizzate delle scritte o nappate i biscotti.
Lascia un commento